Nel Mondo

Razzo cinese in caduta libera, ecco la diretta della sua traiettoria

L’allarme della protezione civile italiana, che parla di possibile (ma molto remota) caduta nel centro-sud della penisola

Razzo cinese in caduta libera, ecco la diretta della sua traiettoria

Di: Redazione Sardegna Live


Le possibilità che il rientro sulla Terra del vettore cinese Lunga Marcia 5B possa avvenire in una zona popolata sono infinitesimali. Il razzo, che pesa 23 tonnellate, è stato spaccato in pezzi dall'impatto con l'atmosfera.

L’allarme diramato dalla protezione civile italiana, che parla di possibile sebbene molto remota caduta nel centro-sud della penisola, ha creato una profonda apprensione nel Paese.

Chi è maggiormente preoccupato può seguire da alcune fonti web l’impatto con l’atmosfera e la traiettoria del razzo in tempo reale. Le previsioni in costante aggiornamento davano il vettore in arrivo attorno alle ore 4,19 di domenica 9 maggio. Sarà possibile capire con certezza dove cadrà il vettore soltanto poche ore prima dell'impatto.

SEGUI GLI SPOSTAMENTI IN DIRETTA

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop