Nel Mondo

Positivo al Covid tossisce in faccia ai colleghi, accusato di 22 contagi

L'incredibile vicenda alle Baleari, l'uomo urlava: “Vi contagerò tutti”

Positivo al Covid tossisce in faccia ai colleghi, accusato di 22 contagi

Di: Redazione Sardegna Live


È finito nei guai con l'accusa di lesioni l'uomo di 40 anni positivo al Covid e arrestato a Manacor, sull'isola di Maiorca, alle Baleari, per aver contagiato 22 persone. L'uomo si sarebbe infatti recato al lavoro pur avendo la febbre a 40, girando per i corridoi dell'azienda senza mascherina e minacciando i colleghi di contagiarli.

Secondo quanto riferito dalla polizia delle Baleari l'uomo, pur positivo al coronavirus, si consapevolmente recato sul posto di lavoro. La vicenda risale a gennaio ma solo in queste settimane si sono concluse le indagini che hanno portato all'arresto del quarantenne.

Pochi giorni dopo l'episodio era stato rilevato un focolaio di Covid all'interno dello stabilimento di prodotti alimentari piuttosto noto nella zona. A quel punto alcuni lavoratori avevano raccontato di un collega che avrebbe nascosto la positività al virus recandosi al lavoro con febbre e tosse. L'operaio, secondo quanto raccontato, tossiva forte dicendo: "Vi contagerò con il Covid". Cinque colleghi erano risultati positivi, trasmettendo a loro volta l'infezione a diversi parenti, tra cui tre bambini di appena un anno. Anche nella palestra frequentata dall'uomo erano state infettate tre persone, che a loro volta avevano diffuso il virus ai loro familiari e amici. In totale si sono contati 22 contagiati, otto direttamente al lavoro e in palestra e 14 indirettamente. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop