Nel Mondo

Bolsonaro: "Non so se mi vaccinerò. I veri leader danno priorità alla popolazione"

Il presidente brasiliano ha parlato ancora una volta a proposito dei vaccini. "Se sarà rimasta una dose alla fine deciderò se vaccinarmi o meno"

Bolsonaro:

Di: Giammaria Lavena


"C'è una discussione attorno al fatto che mi vaccini o meno. Devo ancora decidere".  Lo ha detto il presidente brasiliano Jair Bolsonaro in una diretta sui social. Il capo dello Stato sostiene che i leader dovrebbero dare priorità alla popolazione e vaccinarsi per ultimi.

"Dopo che l'ultimo brasiliano sarà stato vaccinato, se sarà rimasta una dose - spiega -, allora deciderò se vaccinarmi o meno: questo è l'esempio che dovrebbe dare un leader". In passato Bolsonaro ha escluso di doversi vaccinare per considerarsi già immunizzato dopo aver contratto a sua volta il coronavirus.

La sua posizione - ricordano i media locali - va in controtendenza rispetto a quanto accade in altri Paesi, i cui capi di Stato per lo più si sono vaccinati per dare l'esempio alla popolazione. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop