Nel Mondo

Covid, Oms: "Nell'ultimo mese dimezzati i casi Covid nel mondo"

I casi settimanali sono passati da 5 milioni a 2,6. Il direttore Oms: "Misure di salute funzionano anche con varianti, ma se smettiamo di combatterlo ritornerà ruggendo"

Covid, Oms:

Di: Giammaria Lavena


Il numero dei casi di contagio da coronavirus in tutto il pianeta ha subito un calo per la quinta settimana consecutiva. Dall'inizio del 2021 il bilancio settimanale delle infezioni si è quasi dimezzato: lo ha reso noto su Twitter il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus. 

Il direttore ha precisato che i casi settimanali sono passati da oltre cinque milioni nel periodo 4-10 gennaio a 2,6 milioni nel periodo 8-14 febbraio.  "Questo dimostra che semplici misure di salute pubblica funzionano contro il Covid19, anche in presenza delle varianti".

"Ciò che conta adesso - ha sottolineato Tedros - è come rispondiamo a questo trend. L'incendio non è domato, ma abbiamo ridotto le sue dimensioni. Se smettiamo di combatterlo su qualsiasi fronte, ritornerà ruggendo".  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop