Nel Mondo

Biden: "Se America non si dà una mossa Cina mangia tutto"

C'è stata una telefonata fra il presidente americano Joe Biden e quello cinese Xi Jinping

Biden:

Di: Giammaria Lavena


"Se l'America non si dà una mossa sulla Cina, questa si mangerà tutto il nostro pranzo". Sono le parole del presidente americano Joe Biden a proposito della sua telefonata di due ore col presidente cinese Xi Jinping.

"Lo scontro tra Cina e Usa si risolverebbe in un disastro per entrambi i Paesi", ha affermato il leader cinese nel corso della chiamata, sostenendo che le due potenze dovrebbero "rispettarsi a vicenda". 

La telefonata fra Biden e Xi Jinping è avvenuta poche ore dopo che il presidente Usa ha annunciato i piani per una task force del Pentagono per rivedere la strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti sulla Cina.

La telefonata è stata la prima da quando il leader cinese ha parlato con Donald Trump nel marzo dello scorso anno. Da allora i rapporti tra le due super potenze sono precipitati sensibilmente, con Trump che incolpava la Cina per la diffusione della pandemia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop