Olbia

Air Italy: “Non dimenticateci”, nuovo sit-in davanti al Mise

I lavoratori non si arrendono al licenziamento collettivo

Air Italy: “Non dimenticateci”, nuovo sit-in davanti al Mise

Di: Redazione Sardegna Live


I lavoratori ex Air Italy non si arrendono al licenziamento collettivo e questa mattina sono tornati a Roma per un nuovo presidio di protesta in via Molise, davanti al Ministero dello Sviluppo economico.

Organizzata dai sindacati autonomi Ap, Cobas, Usp e Anpav, la manifestazione vuole tenere alta l'attenzione sulla vertenza dei 1.322 ex dipendenti della compagnia aerea per i quali senza un intervento del Governo non esiste nessun futuro.

Dopo l'invio delle lettere di licenziamento da parte della società ex Meridiana, i sindacati hanno chiesto a più riprese la convocazione di un tavolo governativo con l'azienda e le Regioni Sardegna e Lombardia. Da più parti i rappresentanti istituzionali hanno manifestato la propria disponibilità a trovare delle soluzioni, ma dal 2 gennaio, quando si sono concretizzati il licenziamento collettivo e la fine della cassa integrazione, finora nulla si è mosso.

I lavoratori chiedono di non essere dimenticati e che siano loro applicate le misure di sostegno già adottate per i dipendenti ex Alitalia, con il prolungamento della cassa integrazione e l'istituzione di un'area di crisi complessa che comprenda tutto il sistema del trasporto aereo del Paese.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop