Alghero

Neonata in pericolo di vita trasportata d’urgenza a Roma su un volo dell’Aeronautica Militare

Il post sui social dei volontari della Croce Blù di Sassari che hanno provveduto all’accompagnamento su una culla termica: la piccolina sarà affidata alle cure mediche dell'ospedale romano “Bambino Gesù”

Neonata in pericolo di vita trasportata d’urgenza a Roma su un volo dell’Aeronautica Militare

Di: Alessandro Congia


“Purtroppo, e sottolineiamo purtroppo, questo pomeriggio un'altra bimba ha dovuto fare il suo primo volo in una incubatrice all'interno di un C-130 dell'Aeronautica Militare per poter essere trasportata a Roma all'ospedale Bambin Gesù. Come tutti i trasferimenti di questo tipo che partono dai reparti di Neonatologia e Pediatria della Aou di Sassari il trasferimento all'Aeroporto di Alghero è stato eseguito col Centro Mobile Neonatale della Croce Blu che da tanti anni collabora con l'Azienda, la Prefettura , la Centrale Operativa 118 e naturalmente l' Aeronautica Militare per questo tipo di interventi. Proprio in questi giorni la Croce Blu ha lanciato una raccolta fondi tramite la piattaforma #Gofundme per l'acquisto di una nuova ambulanza neonatale. Coraggio angioletto. Il nostro impegno, come sempre, è quello di riportarti prestissimo a casa guarita”.

Il post apparso sulla pagina Fb, della Croce Blù di Sassari (la foto di apertura del servizio è tratta proprio dal loro profilo social), è dei volontari che hanno raccontato l’importantissimo gesto.

Un C130J della 46^ Brigata Aerea ha effettuato il trasporto sanitario urgente della neonata in pericolo di vita. I volontari, a bordo del velivolo dell’Aeronautica partito da Alghero alla volta di Ciampino-Roma, hanno accompagnato la piccolina all’interno della culla termica.

(Foto tratta da Fb, Croce Blù Sassari)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop