Noragugume

Brucia ancora la Sardegna: fiamme a Dualchi, Borore, Birori e Bortigali, Sedilo, Noragugume e Aidomaggiore

Un nuovo incendio sta interessando una vasta superficie tra il Nuorese e l'Oristanese

Brucia ancora la Sardegna: fiamme a Dualchi, Borore, Birori e Bortigali, Sedilo, Noragugume e Aidomaggiore

Di: Redazione Sardegna Live


Foto di Rita Zaru

Un nuovo incendio sta interessando una vasta superficie tra il Nuorese e l'Oristanese, negli stessi territori dove ieri sono andati in fumo migliaia di ettari: Dualchi, Borore, Birori e Bortigali. Oggi le fiamme si stanno spingendo fino a Sedilo, Noragugume e Aidomaggiore.

Sono cinque i Canadair impegnati e altrettanti elicotteri della flotta regionale; sul posto decine di squadre dei Vigili del fuoco e del Corpo Forestale, barracelli e volontari della Protezione civile.

Il forte vento di maestrale sta rendendo la situazione difficilissima specialmente nei terreni dove il fieno è alto.

"Stiamo verificando se c'è stata una riaccensione dell'incendio di ieri o se si tratti di accensione nuova - ha detto il comandante del Corpo Forestale regionale Gavino Diana -. Stamattina sono stati effettuati gli interventi di bonifica ma nel pomeriggio il fuoco ha ripreso con vigore e le condizioni sono difficili: il territorio è abbastanza arido, il fieno è alto e il forte maestrale fa il resto".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop