Muravera

Muravera. Sottraeva denaro dal portafoglio di un anziano: nei guai una badante

A incastrare la donna una telecamera installata nella stanza da letto in accordo coi carabinieri, dopo che l'uomo si è reso conto di ciò che stava accadendo

Muravera. Sottraeva denaro dal portafoglio di un anziano: nei guai una badante

Di: Giammaria Lavena


A Muravera una badante è finita nei guai. L'anziano 80enne per cui lavorava si è infatti accordo che, nonostante non avesse effettuato alcuna spesa, mancavano dei soldi dal suo portafoglio. Non trovando una soluzione al dilemma si è rivolto ai carabinieri. Questi, raccolta la sua denuncia querela, l'hanno trasmessa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari. 

Qualche tempo dopo, col consenso dell’uomo e della magistratura inquirente, una piccola telecamera è stata fissata alla cornice dello specchio della camera da letto, di fronte al cassetto dove solitamente l’anziano custodiva il proprio portafoglio. Non è passato molto tempo prima che l'arcano venisse svelato. 

Il dispositivo nascosto ha infatti ripreso la badante intenta ad effettuare l’ennesima sottrazione di denaro. La donna adesso è accusata di furto aggravato e continuato, innescato dall’informativa dei carabinieri di Muravera che in breve tempo, in collaborazione coi colleghi in borghese di San Vito, hanno risolto il problema.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop