Samassi

Samassi. Ripetuti maltrattamenti alla compagna: 47enne allontanato dall'abitazione

L'uomo dovrà cercarsi un'altra sistemazione e stare a non meno di mezzo chilometro di distanza dalla parte lesa

Samassi. Ripetuti maltrattamenti alla compagna: 47enne allontanato dall'abitazione

Di: Giammaria Lavena


Stamattina a Samassi, i carabinieri della locale Stazione hanno notificato a un 47enne del luogo un’ordinanza emessa dal gip presso il Tribunale di Cagliari, che dispone, nei suoi confronti, l’allontanamento dalla propria abitazione e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte lesa. 

La misura accoglie quanto denunciato dai militari del luogo, in merito al reiterarsi dei maltrattamenti che l’uomo avrebbe inflitto nel tempo alla propria consorte, e al pericolo che correrebbe la donna convivendo sotto lo stesso tetto del presunto aggressore. 

L’autorità giudiziaria ha concordato coi carabinieri sulla sussistenza a carico del denunciato di gravi indizi inerenti ai reati contestati, relativi all’umiliante condizione nella quale era stata ridotta la donna, tramite maltrattamenti fisici e morali. 

Il 47enne dovrà pertanto andarsi a cercare un’altra sistemazione e non avvicinarsi alla donna a una distanza inferiore al mezzo chilometro. Qualora venisse constatata e riferita alla procura dai carabinieri un'inottemperanza dell'ordine tassativo, potrebbero subentrare provvedimenti più gravi, sino alla possibile carcerazione dell’uomo. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop