Bono

Clienti al bar dopo le 18 a Burgos: multe e rischio chiusura del locale per cinque giorni

Controlli e contravvenzioni anche a Bono, Olbia e Ozieri

Clienti al bar dopo le 18 a Burgos: multe e rischio chiusura del locale per cinque giorni

Di: Redazione Sardegna Live


 Nell’ambito di un controllostraordinario del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Bono hanno elevato 11 contravvenzioni tra Bono e Burgos durante la notte tra il 14 e il 15 gennaio.

Nello specifico, a Burgos, all’interno di un bar sito nel centro del paese, ben otto avventori sono stati identificati e contravvenzionati mentre consumavano dopo le 18, violando così le misure anti-covid. Contravvenzionato a sua volta, ovviamente, anche il titolare. Durante il controllo, uno dei clienti ha inoltre minacciato i carabinieri di ritorsioni qualora avessero elevato il verbale, ragion per cui è stato denunciato. È stata anche proposta una sospensione dell’attività dell’esercizio pubblico, che potrà costare cinque giorni di chiusura.

Nel comune di Bono, invece, tre persone sono state multate per essere state fermate mentre circolavano per strada oltre le ore 22.00, per giunta senza mascherina.

Scena simile ad Olbia, dove in piazza Matteotti un olbiese di 32 anni è stato contravvenzionato perché non indossava la mascherina. Anche in questo caso l’uomo ha proferito minacce all’indirizzo dei carabinieri, motivo per cui è stato anche denunciato per minaccia a pubblico ufficiale.

A Ozieri, invece, un allevatore di 34 anni, sottoposto all’obbligo di dimora presso la propria abitazione con divieto di incontrare altre persone, è stato denunciato perché, all’atto del controllo in orario notturno, è stato trovato in compagnia di un amico, a sua volta contravvenzionato per aver violato il coprifuoco.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop