Alghero

Alghero nella morsa del Covid: 156 positivi e 6 ricoveri

"L’emergenza sanitaria non ha affatto perso vigore", commenta il sindaco Conoci

Alghero nella morsa del Covid: 156 positivi e 6 ricoveri

Di: Redazione Sardegna Live


Sono 156 i positivi al coronavirus ad Alghero, 6 i ricoverati. Questi i dati comunicati oggi dall’Ats al sindaco Mario Conoci. “Numeri che ufficializzano ciò che si intuiva  e l’ufficialità naturalmente deriva dall’Autorità  sanitaria e noi ci atteniamo a questo, come abbiamo sempre fatto. I dati ci dicono che l’emergenza sanitaria non ha affatto perso vigore, e questo significa che c’è bisogno di maggiore responsabilità”, ha commentato oggi il primo cittadino.

“Non allentiamo la presa, la prospettiva del nuovo vaccino fa intravvedere orizzonti positivi ma è un attività che procede per i prossimi mesi, nel frattempo, c’è bisogno del massimo della responsabilità, di comportamenti rispettosi delle prescrizioni, sappiamo con evidenza che il virus si trasmette soprattutto in famiglia, dove vanno prese le stesse precauzioni”.   

L’autorità sanitaria trasmette i dati sul contagio Covid con una nuova piattaforma informatica attivata da pochi giorni che consente la trasmissione più aggiornata dei dati: “Un passo avanti importante, la situazione ci aiuta ad avere una situazione più precisa, nel massimo della trasparenza a favore dei cittadini”, aggiunge  Mario Conoci.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop