Cagliari

Covid, una nuova vittima al Santissima Trinità: muore il dottor Ettore Gallus

Un’altra vittima del virus: il medico di famiglia di Selargius aveva 69 anni

Covid, una nuova vittima al Santissima Trinità: muore il dottor Ettore Gallus

Di: Alessandro Congia


La notizia, purtroppo, è confermata dalla direzione sanitaria del Santissima Trinità di Is Mirrionis, a Cagliari, presieduta dal dottor Sergio Marracini: questa notte è morto il dottor Ettore Gallus, sposato, padre di due figli, stimato e ben conosciuto in città e in provincia, dove esercitava la sua professione di medico di base.

Aveva 69 anni, era un medico di famiglia (aveva due ambulatori, uno a Selargius, l'altro a Quartucciu). Era ricoverato dall'8 dicembre 2020 al Covid 5 (ex Cardiologia, uno dei reparti predisposti per l'emergenza pandemica al nosocomio cagliaritano) e lottava col Covid.

Purtroppo, durante la notte, le sue condizioni di salute sono fortemente peggiorate il suo cuore ha smesso di battere. Con il dottor Ettore Gallus sono tre le vittime da Covid tra il personale medico e infermieristico decedute nell'Isola dall'inizio della pandemia. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop