Bonorva

Bonorva. Evade i domiciliari in piena notte in compagnia di altre 3 persone: arrestato

Per tutti è scattata la sanzione amministrativa per violazione del coprifuoco, per il diretto interessato anche l'arresto

Bonorva. Evade i domiciliari in piena notte in compagnia di altre 3 persone: arrestato

Di: Giammaria Lavena


I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bonorva hanno arrestato la scorsa notte un soggetto con precedenti di polizia che, dopo essere evaso dai domiciliari, sarebbe stato sorpreso a girovagare con la propria auto in compagnia di altre tre persone, tutte note alle forze dell’ordine. Il controllo è scattato alle 4, quando i militari hanno notato la macchina sospetta nei pressi della sp 8 bis, al confine tra i Comuni di Mara e Pozzomaggiore. 

Dopo aver accertato chi si trovava a bordo del mezzo, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione personale e veicolare, a seguito della quale avrebbero rinvenuto numerosi attrezzi per l’effrazione, fotocellule e un “jammer”, ovvero un dispositivo utilizzato per il disturbo delle radio frequenze, come ad esempio le allarmi delle autovetture o delle abitazioni.

Nella circostanza, sia l’evaso che un cittadino di nazionalità tunisina sarebbero stati trovati anche in possesso di un coltello a serramanico, per il quale è vietato il porto, venendo denunciati. Al termine delle operazioni tutto il materiale è stato sequestrato, mentre l’arrestato è stato sottoposto a giudizio direttissimo questa mattina, a conclusione del quale il giudice ha disposto la custodia in carcere. 

Contestualmente tutti e 4 gli occupanti del veicolo sono stati sanzionati per il mancato rispetto delle disposizioni inerenti il rispetto del coprifuoco per il Covid-19.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop