Oristano

La Assl di Oristano ha somministrato tutte le 726 dosi di vaccino

Ora in attesa dell'arrivo di un nuovo quantitativo

La Assl di Oristano ha somministrato tutte le 726 dosi di vaccino

Di: Redazione Sardegna Live


Sono 726 le dosi somministrate dalle Assl di Oristano nei primi sei giorni di campagna vaccinale anti-Covid, che ha preso il via martedì 5 gennaio.

Tra il 5 e il 10 gennaio, all'ospedale San Martino di Oristano, è stato inoculato il 100% dei 516 vaccini ricevuti. Questo ha garantito la copertura dei reparti e servizi a maggiore rischio: Pronto Soccorso, Medicina, Radiologia, Anestesia e Rianimazione. Vaccinati anche gli operatori del 118, Servizio di Dialisi, Oncologia e degli altri reparti ospedalieri.

Anche al Delogu di Ghilarza (che ospita il reparto Covid) nella sabato 9 gennaio sono stati vaccinati 48 operatori, anche in questo caso il 100% dei vaccini ricevuti. Coinvolti in questa prima fase gli operatori di reparto Covid, Radiologia, Centro Prelievi, Centro Dialisi.

Sempre nella giornata di sabato si è effettuata la vaccinazione dei medici di Medicina generale e pediatri di libera scelta, medici di guardia medica, personale del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e operatori addetti all'esecuzione dei tamponi molecolari. Tra sabato e domenica sono stati somministrati in totale 162 vaccini sui 198 a disposizione. Le restanti 36 dosi saranno inoculate in questi giorni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop