Samugheo

Accusa un malore durante un'arrampicata: paura per una donna di Oristano

Intorno alle 17:00, allertati dai compagni, sono intervenuti sul posto 14 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, provenienti dalle stazioni di Cagliari...

Accusa un malore durante un'arrampicata: paura per una donna di Oristano

Di: Redazione Sardegna Live


Una donna di 41 anni, C.P., di Oristano, durante un’arrampicata sportiva con un gruppo di amici vicino al Rifugio Medusa, a Samugheo, ieri pomeriggio ha accusato forti dolori al torace che le hanno impedito di muoversi.

Intorno alle 17:00, allertati dai compagni, sono intervenuti sul posto 14 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, provenienti dalle stazioni di Cagliari, Sassari e Medio Campidano, tra cui due medici e un infermiere, che hanno raggiunto la donna e provveduto a valutarne le condizioni, stabilizzarla e prestargli il primo soccorso.

La 41enne ha risposto positivamente all’assistenza dei medici e dopo circa un’ora di monitoraggio dei suoi parametri e dell’evidente miglioramento, è stata trasportata verso il mezzo sanitario della Palvas di Samugheo, che l’attendeva nei pressi del Rifugio Medusa per trasportarla nella struttura ospedaliera di Oristano.

L’intervento si è concluso alle 20:15.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop