Cagliari

Covid. La bella notizia al Marino, tutti i dipendenti vaccinati: da lunedì in Sardegna altre 16.380 dosi

Sono state utilizzate il 100% delle dosi ricevute per personale sanitario e soccorritori del 118

Covid. La bella notizia al Marino, tutti i dipendenti vaccinati: da lunedì in Sardegna altre 16.380 dosi

Di: Alessandro Congia


All’Ospedale Marino di Cagliari tutti i dipendenti vaccinati. Sono state utilizzate il 100% delle dosi ricevute per personale e soccorritori del 118. Lo scrive in un post, la giornalista Alice Marracini: nel dettaglio, 444 le dosi inoculate, di cui 260 ai dipendenti del nosocomio e 184 al personale e addetti del 118. Domattina invece, (domenica 10 gennaio 2021), saranno terminate le vaccinazioni anti-Covid al Santissima (circa 1000 dosi), mente da lunedì attese le Rsa e le Case di Cura. 

E c’è anche un’ulteriore bella notizia, che riporta in esclusiva l’Ansa Sardegna, ossia come la Sardegna abbia recuperato i ritardi iniziali sul fronte della vaccinazione anti-Covid. "Tra oggi e domani - ha dichiarato all'Asa Sardegna l'assessore della Sanità Mario Nieddu - finiremo tutte le dosi che abbiamo in carico, a parte la quota di salvaguardia del 30% che la Regione conserva nei magazzini per garantire la seconda inoculazione che deve avvenire tra il ventunesimo e il quarantesimo giorno rispetto alla prima".

Per lunedì 11 gennaio 2021, come riporta sempre l’Ansa Sardegna -  sono attese altre 16.380 dosi: 1170 all'Aou di Sassari, 3.510 al Brotzu di Cagliari, 1170 all'AoU di Cagliari, 10530 al Binaghi (Ats). Si tratta della terza e ultima parte delle oltre 33mila fiale destinate alla Sardegna per la somministrazione a operatori socio-sanitari, dipendenti e pazienti di case per anziani, volontari. "Se questo carico arriverà puntuale - ha aggiunto Nieddu - saremo in grado di continuare a ritmi molto sostenuti".

Nella foto il team dei vaccinatori dell’Ospedale Marino di Cagliari

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop