In Sardegna

Asl Sassari: tutte le 1.531 dosi di vaccino anti-Covid somministrate

I numeri a Sassari, Alghero ed Ozieri

Asl Sassari: tutte le 1.531 dosi di vaccino anti-Covid somministrate

Di: Giammaria Lavena


Non si ferma la campagna di vaccinazione anti Covid degli operatori sanitari della Asl di Sassari. Tutte le 1.531 dosi disponibili sono state somministrate negli ultimi cinque giorni. "Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti - comunica l'Asl sassarese - e di aver somministrato il 100% delle dosi ricevute. Nei Distretti Socio Sanitari di Sassari, Alghero e Ozieri, i team di vaccinatori stanno lavorando con la massima attenzione e puntualità per somministrare nel più breve tempo possibile tutti i vaccini".

Le vaccinazioni nel capoluogo di provincia sono iniziate il giorno dell'Epifania, come da programma. In 72 ore il team sanitario operante all'interno del complesso sanitario di Rizzeddu ha somministrato tutte le 444 dosi ricevute: mercoledì 6 gennaio ne sono state erogate 102, giovedì 7 altre 144, mentre oggi ne sono state somministrate 198. Nell'ospedale Segni di Ozieri i vaccini sono arrivati ieri alle 11,30, alle 14,30 è iniziata la seduta vaccinale, terminata in due ore con la somministrazione di 102 dosi.

Nella tarda serata di ieri sono arrivate altre 120 dosi, che sono state erogate nella giornata odierna per un totale di 222 operatori sanitari vaccinati. All'ospedale Civile di Alghero sono state somministrate, sempre ieri, tutte le 360 dosi ricevute. Queste vaccinazioni vanno a sommarsi alle 505 dosi già erogate lunedì e martedì scorso all'interno degli spazi del Centro trasfusionale, per un totale di 865 dosi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop