Perfugas

Domani, in diretta da Perfugas, Gian Daniele & Desolina superstar

Domani nell'Auditorium del Centro Congressi di Perfugas alle ore 21.00 si accenderanno i riflettori sullo spettacolo organizzato e trasmesso in direttada Sardegna Live, in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Perfugas, per assegnare il Premio “Sardo dell'anno” a Gian Daniele Calbini, che con le sue incursioni in compagnia della pecora Desolina ha totalizzato milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Domani, in diretta da Perfugas, Gian Daniele & Desolina superstar

Di: Redazione Sardegna Live


Domani nell’Auditorium del Centro Congressi di Perfugas alle ore 21.00 si accenderanno i riflettori sullo spettacolo organizzato e trasmesso in direttada Sardegna Live, in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Perfugas, per assegnare il Premio “Sardo dell’anno” a Gian Daniele Calbini, che con le sue incursioni in compagnia della pecora Desolina ha totalizzato milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Dedico il mio Premio ai pastori, categoria di cui faccio parte, e alle persone che mi vogliono bene. – ha dichiarato il giovane di Perfugas, che è anche uno degli interpreti emergenti del canto tradizionale sardo – Regalare sorrisi con i miei video postati in rete mi riempie di gioia”.

C’è molta attesa per l’evento presentato da Giuliano Marongiu, che vedrà alternarsi sul palcoscenico tanti ospiti e diverse espressioni della cultura popolare. Le cantanti Maria Giovanna Cherchi Cecilia Concas animeranno l’incontro con i loro successi, Roberto Tangianu intreccerà i suoni delle launeddas, il corpo di ballo Incantos (formato da Alessandro Secchi, Sabrina Merlo e Luccia Asole) daranno forza e colore alle coreografie che “vestiranno” la manifestazione, i Gruppi Folk di Bortigiadas, “Sant’Andrea” di Sedini, “Ampuriesu” di Valledoria e “Balar” di Perfugas eseguiranno i balli tradizionali, mentre il Coro di Nulvi e il Coro “Matteo Peru” di Perfugas proporranno un canto ciascuno.

Sardegna Live trasmetterà, nel corso della diretta, le performances che hanno reso popolari Gian Daniele e Desolina e alcuni video inediti realizzati per l’occasione. Il giovane premiato, nel finale, canterà accompagnato dal suo gruppo musicale “Boghes e ballos” formato da Valerio Bazzoni,Giuseppe Tamponi, Alberto Caddeo, Rolando Piana e Tonino Pira.

L’ingresso è gratuito.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop