Jerzu

Giovanni Loi spegne 102 candeline: “Auguroni da tutta la comunità di Jerzu”

Anche il sindaco Carlo Lai ha voluto stringersi (idealmente e simbolicamente) all’affetto dei parenti del nonnino

Giovanni Loi spegne 102 candeline: “Auguroni da tutta la comunità di Jerzu”

Di: Alessandro Congia


“Zio Giovanni Loi compie 102 anni. L’amministrazione comunale, facendosi interprete dei sentimenti di tutta la comunità, gli porge un abbraccio ideale ma affettuoso. Zio Giovanni fu protagonista della rivista “Easyjet Traveller” quando raggiunse il traguardo dei 99 anni, facendo il giro di tutta l’Europa. Ora, degno dei migliori mercati azionari, con la qualità di vita e longevità che ci contraddistingue, raggiunge il traguardo dei 102. Un segno straordinario di questi tempi, come pochi in Ogliastra, che lascia un senso di serenità, di conforto, di gioia e di speranza. Gli anziani, come abbiamo ribadito in più occasioni, sono la radice di ciò che noi siamo, le nostre origini, l’albero da cui siamo germogliati e a cui attingere per trovare conforto ed esperienza.
Zio Giovanni e i suoi meravigliosi 102 anni sono un'ulteriore segno e baluardo di tutto ciò. Auguri, auguri di cuore, Zio Giovanni”.

Non poteva esserci compleanno migliore per il nonnino della comunità di Jerzu, guidata dal sindaco Carlo Lai; quest'ultimo, a nome della comunità che rappresenta, nella pagina istituzionale del Comune, ha voluto dedicargli un bellissimo post per questo meraviglioso traguardo di vita longeva. Auguroni Zio Giovanni.

(Foto di repertorio in occasione dei 100 anni)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop