Cagliari

Latitante social incastrato dalle foto su Facebook: arrestato in Messico 35enne cagliaritano. IL VIDEO

Pubblica su Facebook foto di famiglia...

Latitante social incastrato dalle foto su Facebook: arrestato in Messico 35enne cagliaritano. IL VIDEO

Di: Redazione Sardegna Live


Pubblica su Facebook foto di famiglia, momenti in cui è al ristorante, in palestra e in piscina. E proprio da queste foto e da alcuni particolri che la Polizia riesce a individuare il luogo nel quale il latitante Ivan Fornari, 35enne cagliaritano, si era rifuggiato: il Messico.

E’ accusato di narcotraffico, ricettazione e resistenza a Pubblico ufficiale. E per questo deve espiare una pena di 5 anni e 7 mesi giorni  di carcere, secondo il provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Cagliari.

L’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile di Cagliari è partita nel dicembre scorso quando acquisizioni informative segnalavano la presenza del ricercato in Spagna.

Gli investigatori cagliaritani, mediante l’analisi di particolari minimi presenti nel profilo Facebook del 35enne, sono riusciti a individuarlo e ad accertare con precisione la città in cui viveva, Playa Del Carmen.

Non in regola con il visto di soggiorno in Messico, Fornari è stato espulso dal territorio e imbarcato su un volo diretto Alitalia.

Nel pomeriggio di ieri, una volta sbarcato all’aeroporto internazionale di Fiumicino, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Cagliari e dell’Ufficio di Polizia di Frontiera. E’ ora rinchiuso nel carcere di Civitavecchia. 

 

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop