Arbus

Truffa online. Metteva in vendita consolle per poi sparire: nei guai 18enne di Arbus

Aveva messo la sua consolle in vendita a 100 euro su un sito online, salvo poi sparire dopo essersi fatto addebitare la cifra richiesta. Rintracciato, dovrà rispondere delle accuse in Tribunale

Truffa online. Metteva in vendita consolle per poi sparire: nei guai 18enne di Arbus

Di: Giammaria Lavena


Un 20enne di Martina Franca, in provincia di Taranto, dopo aver individuato online una consolle “Nintendo Switch Lite” usata a prezzo stracciato, ha aderito alla richiesta dell’autore sul sito “subito.it”, ricaricando la cifra richiesta (100 euro) sulla carta Postepay, a titolo di acconto. A quel punto, cessata la trattativa, il venditore è sparito interrompendo ogni contatto. 

I carabinieri di Martina Franca, dopo dettagliate ricerche, giunti ad Arbus nella ricerca dell’autore del raggiro, hanno delegato i carabinieri del posto per la conclusione degli approfondimenti dovuti. Le attività svolte in Sardegna hanno consentito di individuare l’autore della truffa, un 18enne disoccupato e incensurato. 

Il giovane è stato denunciato per truffa dai carabinieri alla Procura di Taranto, dal momento che è competente l’autorità giudiziaria del luogo ove il delitto si è consumato. Nei prossimi giorni si terrà l'udienza presso l'aula di Tribunale proprio a Taranto, a cui il 18enne dovrà prendere parte e rispondere delle accuse.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop