Cagliari

Sergio Marracini: “Apre il terzo Covid Hospital a Cagliari, verso la “rinascita” del Binaghi”. VIDEO

Tutti i dettagli, nel video, annunciati dal direttore sanitario: dalla nuova ala per i pazienti Covid, al reparto totalmente separato per la Terapia del Dolore e per le vaccinazioni

Sergio Marracini: “Apre il terzo Covid Hospital a Cagliari, verso la “rinascita” del Binaghi”. VIDEO

Di: Alessandro Congia


Mentre la sanità italiana pensa a chiudere gli ospedali e trasformarli in ambulatori, l’Ats in Sardegna apre strutture ospedaliere, eccellenze sanitarie, ormai chiuse da anni. Quello compiuto questi giorni dalla Regione Sardegna, dall’Ats, dal personale sanitario e non, dalla squadra tecnica e dal servizio ingegneristico è stato uno sforzo immane. Collaborazione, coordinazione e visione sistemica che hanno permesso oggi l’apertura del reparto Covid al secondo piano dell’ospedale Binaghi, 40 posti letto che diventeranno 120. Gli ambulatori di Terapia del dolore è una parte di quelli per la sclerosi multipla sono stati trasferiti nell’edificio separato in modo da garantire la totale sicurezza dei percorsi. Insomma reparti Covid free, completamente rinnovati e ad alta innovazione tecnologica al servizio dei cittadini. Sergio Marracini, direttore P.O.U. Cagliari: “L’obiettivo è quello di restituire alla Città di Cagliari un ospedale completamente rinnovato e ad alta tecnologia e standard che potrà essere di supporto alla sanità sarda anche quando il Covid sarà solo un brutto ricordo”.

ECCO IL VIDEO

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop