Villacidro

Villacidro. Casalinga mette in vendita online un divano ma viene truffata

Anziché ricevere la somma della vendita del divano, le è stata addebitata la stessa cifra da lei richiesta. Rintracciato il truffatore, che verrà processato a Cagliari

Villacidro. Casalinga mette in vendita online un divano ma viene truffata

Di: Giammaria Lavena


Stamattina a Villacidro, i carabinieri della locale Stazione hanno concluso un’indagine innescata dalla denuncia-querela presentata da una 49enne casalinga del luogo. La donna aveva posto in vendita sul sito subito.it un divano di casa che aveva intenzione di sostituire. 

Quando alla donna è giunta una chiamata sul numero di cellulare lasciato quale riferimento per possibili contatti dall'altra parte si è presentata una voce maschile straniera, sudamericana, che affermava interesse per quel divano. La donna sarebbe stata a quel punto invitata a recarsi a uno sportello bancomat.

Come indicatole dall'uomo, ha eseguito le operazioni sulla tastiera dettatele. Tutto questo sarebbe dovuto servire per ottenere l’accredito di mille euro (valore stabilito per il divano) che invece, al contrario, le sarebbero stati addebitati. 

I carabinieri hanno lavorato sul numero di cellulare dal quale era giunta la chiamata e sull’intestatario della carta Postepay su cui erano confluiti i soldi della vittima. 

Le operazioni dei militari sono state eseguite con la collaborazione di società telefonica e Poste Italiane che, alla fine, hanno indicato con certezza un 27enne dominicano, residente a Bassano del Grappa, non nuovo a imprese di questo genere. Rintracciato, sarà processato a Cagliari. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop