PHOTO
Si conclude alla mezzanotte di oggi la prima 4 giorni in "zona rossa" per il lungo weekend di Natale. Il 24, 25, 26 e 27 dicembre la Polizia Municipale ha cagliaritana ha impegnato un numero consistente di pattuglie. Gli agenti hanno controllato circa 120 persone al giorno per verificare le motivazioni degli spostamenti e sono state sanzionate in quattro perché non avevano giustificato motivo. Un cittadino fermato a piedi dovrà pagare 400 euro, tre dovranno pagare 533 euro poiché si spostavano a bordo di veicoli.
Sono anche stati controllati tutti gli esercizi che erano aperti verificando che solo un bar esercitava servendo al banco. Sono 400 euro di sanzione per il titolare e la chiusura immediata dell'attività; farà seguito un periodo di sospensione dell'attività da determinare.
I controlli da parte degli agenti sono stati effettuati in tutto il territorio cittadino dal centro storico alla periferia destinando aliquote di personale ai vari quartieri. Nel centro storico e nelle aree pedonali (corso Vittorio Emanuele, via Manno, via Garibaldi) il personale si muoveva a piedi. Quest'ultimo servizio è stato svolto congiuntamente alla Guardia di Finanza.
"Anche la centrale operativa della Polizia Municipale ha avuto il suo gran lavoro da fare - si legge in una anota -; sono stati in tanti i cittadini che si sono rivolti agli operatori per chiedere informazioni sulle regole per gli spostamenti e sulle possibilità concesse in questi giorni di feste in zona rossa".