Olbia

Evasione fiscale per 3,2 milioni di euro: la Guardia finanza scopre tre ditte in nero in Gallura

Un'evasione fiscale di circa 3,2 milioni di euro è stata contestata dalla Guardia di finanza di Olbia a tre società della Gallura, che negli ultimi anni non avevano presentato dichiarazioni dei redditi.

Evasione fiscale per 3,2 milioni di euro: la Guardia finanza scopre tre ditte in nero in Gallura

Di: Redazione Sardegna Live


Un'evasione fiscale di circa 3,2 milioni di euro è stata contestata dalla Guardia di finanza di Olbia a tre società della Gallura, che negli ultimi anni non avevano presentato dichiarazioni dei redditi.

Sono risultati evasori totali i responsabili di una nota struttura ricettiva, quelli di una ditta di trasporti di sughero per società del settore e un'impresa di pulizie impegnata in resort e hotel della Costa Smeralda e della penisola. Il titolare della ditta di pulizie è stato anche denunciato per omessa dichiarazione fiscale, sia ai fini delle imposte dirette sia dell'Iva.

I finanzieri gli hanno contestato anche il fatto di non aver versato le ritenute a beneficio dei dipendenti, per un ammontare di circa 50mila euro. Le tre società erano riuscite a nascondere all'erario operazioni per circa 3,2 milioni di euro, di cui oltre 250mila euro di Iva. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop