Uta

Dentro un capannone spunta una maxi piantagione di marijuana: due arresti

Brillante operazione dei Carabinieri della Compagnia di Iglesias

Dentro un capannone spunta una maxi piantagione di marijuana: due arresti

Di: Alessandro Congia


Dopo giorni di indagini, appostamenti e relazioni giornaliere con i tecnici dell’Enel, i Carabinieri di Uta hanno finalmente individuato il loro obbiettivo: un capannone industriale trasformato in una vera e propria serra per la produzione intensiva di marijuana destinata allo spaccio. L’attività d’indagine nasce proprio dalla collaborazione tra personale del gestore elettrico e gli uomini dell’Arma che dopo numerosi accertamenti sono riusciti ad individuare quel luogo con “consumi anomali” di cui avevano notizia. 

Atteso l’imbrunire, i Carabinieri hanno fatto irruzione ed hanno sorpreso due giovani di 30 e 37 anni mentre curavano l’estesa piantagione composta da 505 piante di Cannabis Indica. Nel corso delle operazioni sono stati anche sequestrati 7 trasformatori a timer elettrici, 2 inverter, 61 scatole di derivazione, 15 ventilatori, 2 split a pompa di calore compresi di motore esterno, 17 termoconvettori ad aria calda, 54 lampade alogene con relativo alloggiamento e nr. 22 involucri contenente sostanza stupefacente già pronti per essere piazzati sul mercato. 

I due giovani, tratti in arresto, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa della convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria. Un risultato importante messo a segno dagli uomini della Benemerita soprattutto a ridosso delle festività natalizie, periodo durante il quale la richiesta di stupefacente fa registrare un significativo incremento.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop