Olbia

Tempio. Carabiniere fuori servizio soccorre anziano in stato confusionale

Il militare ha avvistato l'uomo, affetto da demenza senile, in un parco della città, disorientato e avvolto da una coperta

Tempio. Carabiniere fuori servizio soccorre anziano in stato confusionale

Di: Giammaria Lavena


Un carabiniere della Stazione di Tempio Pausania, libero dal servizio, la notte scorsa è intervenuto in soccorso di un uomo anziano affetto da demenza senile. Il militare, mentre tornava a casa dopo un turno di servizio, ha notato l'uomo, disorientato, vagare nel Parco delle Rimembranze, avvolto da una coperta per ripararsi dal freddo. 

Date le insolite circostanze, il carabiniere ha subito capito che qualcosa non andava e si è immediatamente premurato di prestare soccorso al signore, contattando il 118 per i soccorsi del caso. 

Gli accertamenti eseguiti hanno permesso di identificare l’anziano, che si trovava in evidente stato confusionale, non più in grado far rientro a casa. A quel punto l'uomo è stato portato al sicuro ed affidato alle cure dei suoi familiari, ignari di quanto fosse accaduto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop