Bonorva

Pagava nei bar e nei negozi di Bonorva con banconote false: arrestato un giovane

Pagava le consumazioni nei bar e in qualche

Pagava nei bar e nei negozi di Bonorva con banconote false: arrestato un giovane

Di: Redazione Sardegna Live


Pagava le consumazioni nei bar e in qualche negozio con delle banconote false da 20 euro.

A ricostruire il percorso dei soldi sono stati i Carabinieri della Stazione di Bonorva, al comando del maresciallo Carlo Castellucci, che grazie all’allarme lanciato dai negozianti e cittadini che hanno sporto denuncia, hanno individuato, perquisito e arrestato  un giovane di Bonorva, P.M., che sarebbe stato trovato in possesso di una quarantina di banconote false, tutti pezzi da 20 euro, di ottima fattura.

Già da diversi giorni nei bar e negozi di Bonorva giravano queste banconote di dubbia autenticità. Il giovane è stato arrestato oggi, dopo la convalida è stato condannato a 8 mesi con la condizionale e a 200 euro di multa. Le banconote sono state sequestrate e saranno trasmesse alla Banca D’Italia per gli accertamenti di rito. È stato interessato anche il Nucleo Carabinieri Antifalsificazione Monetaria di Roma, reparto dell’Arma specializzato nella materia, per approfondimenti sulle stesse banconote.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop