Bitti

Maltempo in Sardegna. A Bitti non si ferma il lavoro dei soccorritori. Si cerca la persona dispersa

Il bilancio pesantissimo: tre i morti, un disperso, centro storico invaso dal fango. Un paese senz'acqua e senza luce

Maltempo in Sardegna. A Bitti non si ferma il lavoro dei soccorritori. Si cerca la persona dispersa

Di: Redazione Sardegna Live


La notte passa su questa tragedia che ha colpito il paese di Bitti e prosegue incessante il lavoro dei Vigili del Fuoco.

Oltre  alle unità del Comando di Nuoro, sono presenti sul posto le squadre con unità operative specialistiche provenienti da tutta la Regione, sono più di 50 le unità vigili del fuoco impegnate. Istituto il COC presso i locali del liceo scientifico, dove i Funzionari  VVF, unitamente al sindaco e ai rappresentanti di tutte le istituzioni e del volontariato, coordinano le operazioni di intervento tecnico e di assistenza alla popolazione.

Le vittime.  Sette anni dopo l'alluvione Cleopatra, che nel novembre 2013 flagellò il nord-est della Sardegna, Bitti si ritrova a piangere nuove vittime del maltempo.  Tre morti e un disperso, questo il tributo pagato oggi dal paese barbaricino.

Secondo quanto finora ricostruito, una signora di 89 anni, Lia Orunesu, è stata travolta dalla violenza dell'acqua davanti alla sua abitazione. L'allevatore 55enne Giuseppe Mannu avrebbe invece perso la vita dopo essere stato travolto dalla piena in campagna. Un anziano di 90 anni, Giuseppe Carzedda, sarebbe annegato in casa.

Paese isolato.  Le linee telefoniche sono interrotte, non c'è acqua e luce. Le fogne sono saltate.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop