Olbia

Nizzi: "Si invita a non uscire di casa né in auto né a piedi"

A Olbia chiuso il parco Noce, i cimiteri e le scuole

Nizzi:

Di: Redazione Sardegna Live


"È previsto in queste ore un peggioramento delle condizioni meteo e, per questo, dobbiamo mantenere alta l’attenzione e continuare a seguire rigorosamente tutte le norme di autoprotezione", così il sindaco di Olbia Settimo Nizzi.

"Si esorta ad evitare di uscire dalle proprie case, sia in automobile che a piedi, durante tutta la durata dell’allerta - prosegue il primo cittadino -. Si raccomanda inoltre di lasciare i piani seminterrati o i piani terreni nelle aree a rischio, e di portarsi ai piani superiori. Abbiamo ordinato la chiusura al pubblico del Parco urbano Fausto Noce, dei cimiteri cittadini e delle scuole. Inoltre, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nelle abitazioni private è stato sospeso fino a lunedì pertanto, nemmeno questa sera, bisogna mettere fuori da casa i mastelli".

"Il Centro Operativo Comunale continua ad essere attivo e le valutazioni vengono effettuate momento per momento a seconda dell’evolversi della situazione, al fine di mettere in atto tutte le misure di salvaguardia della popolazione".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop