Galtellì

Allarme maltempo anche a Galtellì: parte dei cittadini invitata a sfollare in altre zone

Il comunicato del sindaco: "Grandi volumi d'acqua stanno entrando in diga, che poi dovrà scaricare a valle. A disposizione la sala dell'anfiteatro"

Allarme maltempo anche a Galtellì: parte dei cittadini invitata a sfollare in altre zone

Di: Giammaria Lavena


"A seguito di comunicazione con Prefettura e sala operativa di Cagliari, invito i cittadini che abitano nella parte bassa del paese, a partire dalla località Muruai fino alla casa di Mastio Luigi, a sfollare. Organi di polizia, carabinieri, e vigili stanno passando nelle case". E' quanto comunica Giovanni Santo Porcu, sindaco di Galtellì.

"Si tratta di una precauzione, che dobbiamo comunque tenere in debita considerazione, considerati i grandi volumi d'acqua che stanno entrando in diga e che poi dovrà scaricare a valle - spiega il primo cittadino -. Invito le famiglie interessate a seguire la disposizione, che probabilmente verso le 20 andrà a cessare".

"Stiamo mettendo a disposizione la sala dell'anfiteatro, che è riscaldata, per chi non avesse altro luogo in cui sistemarsi. Dateci una mano in questa forte criticità - conclude -, in ordine, senza creare assembramenti, sperando che nessuno corra il rischio di farsi male".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop