Cagliari

Covid: Sardegna, da lunedì 30 dicembre piattaforma tracciamento online

Dati saranno messi a disposizione dei Comuni

Covid: Sardegna, da lunedì 30 dicembre piattaforma tracciamento online

Di: Redazione Sardegna Live


Sarà operativa da lunedì 30 la piattaforma online progettata dall'assessorato regionale della Sanità per il tracciamento dei contagi in Sardegna. Il sistema è stato testato e la prova è andata bene.

Nel portale saranno caricati i dati dei positivi, dei cittadini in isolamento domiciliare e dei tamponi molecolari effettuati: così i sindaci, che da tempo chiedevano un sistema simile, avranno la situazione sotto controllo.

A partire dal 30 novembre a tutti i primi cittadini saranno consegnate le credenziali per entrare nel sistema. Basterà una password per conoscere in tempo reale la situazione in tutti i 377 Comuni della Sardegna. Le novità sulla piattaforma erano state annunciate due giorni fa dall'assessore alla Sanità Mario Nieddu e dal commissario straordinario dell'Ats Massimo Temussi, durante un'audizione nella commissione Sanità del Consiglio regionale.

(Fonte Ansa Sardegna)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop