In Sardegna

Fine settimana di maltempo. Allerta rossa in Sardegna

Le previsioni

Fine settimana di maltempo. Allerta rossa in Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio di oggi precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, specie sui settori orientali e meridionali, sino alla mezzanotte di sabato 28.

Previsioni per sabato 28 novembre 2020

Cielo molto nuvoloso con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati localmente molto elevati sul settore orientale e meridionale. Possibili temporali forti diffusi o persistenti sul settore orientale e meridionale.

Temperature: minime senza variazioni di rilievo, massime in lieve calo.

Venti: moderati da Sud-Est, forti sulle coste tendenti all'attenuazione e alla variabilità durante la seconda parte della giornata.

Mari: molto mossi, agiati sul settore meridionale ed orientale. Attenuazione del moto ondoso dalla tarda serata.

Tendenza per i giorni successivi

La prima parte di domenica vedrà cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni isolate anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati deboli sul settore settentrionale. Dal pomeriggio e per tutto il giorno seguente si assisterà ad una attenuazione dei fenomeni. Le temperature minime tenderanno ad una lieve o moderata diminuzione, mentre le massime rimarranno pressoché stazionarie. I venti saranno deboli o moderati da Est Sud-Est, forti sulle coste esposte in attenuazione; per domenica saranno deboli di direzione prevalentemente variabile. I mari saranno molto mossi con moto ondoso nella giornata di lunedì.

Fonte Arpas

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop