Teulada

Scoperti i due ladri che rubarono in un magazzino di attrezzi: scattano le denunce

I Carabinieri hanno chiuso le indagini e rintracciato i responsabili dell’episodio

Scoperti i due ladri che rubarono in un magazzino di attrezzi: scattano le denunce

Di: Alessandro Congia


Stamattina a Teulada, a conclusione di un’efficace attività investigativa, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto in abitazione due uomini del posto, rispettivamente di 53 e 27 anni. Il primo svolge attività di pescatore ed è già conosciuto dai militari, il secondo fa il cuoco ed è incensurato. 

Due mesi fa ignoti si erano introdotti all’interno del ricovero per attrezzi dell’abitazione di un 69enne pensionato, incensurato, originario di Genova ma residente a Teulada, e avevano portato via attrezzatura da lavoro e da giardino (tra cui una motosega, idro-pulitrice, booster, saldatrice, elettropompa) per un consistente danno economico. 

La Procura di Cagliari, nell’ambito del procedimento che era stato così innescato, condividendo le prime risultanze investigative e i sospetti sui due, li iscriveva sul registro degli indagati. A conclusione dell’indagine, in data odierna veniva eseguita una perquisizione locale a carico dei due, a seguito della quale, nell’abitazione del più anziano veniva rinvenuta gran parte della refurtiva, che veniva restituita al legittimo proprietario. Si è arrivati in tal modo alla certezza sulla validità dei sospetti iniziali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop