San Gavino Monreale

In casa, dentro gli scatoloni, oltre 100 Kg di marijuana: il pusher beneficiava anche del reddito di cittadinanza

Scoperto dai Carabinieri: è finito in cella, nel carcere di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

In casa, dentro gli scatoloni, oltre 100 Kg di marijuana: il pusher beneficiava anche del reddito di cittadinanza

Di: Alessandro Congia


Ieri pomeriggio, a San Gavino Monreale, i Carabinieri della locale  Stazione hanno tratto in arresto F.C., 62enne disoccupato del luogo, beneficiario del reddito di cittadinanza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari nel corso dei normali servizi di controllo del territorio, transitando davanti l'abitazione dell'uomo, percepivano, seppure in modo vago, il classico odore dolciastro della marijuana.

Insospettiti, ma anche increduli, dato che l'abitazione si trova in pieno centro dell'abitato, decidevano di seguire i movimenti del proprietario di casa, attraverso pedinamenti ed appostamenti. Avuta la conferma che quella casa potesse essere luogo di attività illecite, alle ore 16.00 di ieri pomeriggio, i Carabinieri  davano il via all'operazione. Una volta all'interno dell'immobile la sorprendente scoperta. Un vero e proprio deposito di droga. In una stanza sita al piano superiore venivano rinvenuti 35 scatoloni pieni di infiorescenze di marijuana per un peso totale di 105 chilogrammi.

Lo stupefacente era in parte sfuso ed in parte già confezionato sotto vuoto per la vendita. Inoltre veniva individuato anche un magazzino di circa 20 mq, perfettamente attrezzato per la lavorazione del prodotto. Il locale era dotato di un impianto di estrazione dell'aria completo di filtri, lampade alogene a soffitto, quattro ventilatori a piantana, stufe elettriche e deumidificatori. Nel corso dell'intervento, inoltre, i militari rinvenivano due macchine per il sottovuoto con le relative buste e altro materiale per il confezionamento.

Lo stupefacente, se immesso nel mercato, avrebbe fruttato oltre 400mila euro. L'arrestato, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la casa circondariale di Uta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop