PHOTO
Tre uomini sono stati arrestati dai carabinieri del reparto territoriale di Olbia e della compagnia di Tempio con l'accusa di possesso di droga e armi. Il blitz dei militari questa mattina, dopo giorni di osservazioni e controlli. Hanno pedinato un 51enne di Calangianus residente a Tempio, già noto alle forze dell'ordine, fino a Berchiddeddu (Olbia), dove il soggetto è entrato nella casa di un 50enne.
Al ritorno è stato fermato dai carabinieri, che avrebbero trovato nell'auto un chilo di marijuana, 10 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e 530 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita. I militari hanno poi perquisito la casa di Berchiddeddu dove avrebbero trovato 4 pacchi di cocaina, per un peso complessivo di circa 700 grammi, 22 grammi di marijuana, 4 bilancini di precisione e altro materiale per il confezionamento, per un valore di circa 32mila euro.
La perquisizione è stata dunque estesa a una seconda abitazione della stessa villetta, dove abita il fratello 71enne del proprietario del primo appartamento, e qui sarebbe stato rinvenuto un fucile a canne mozze, caricato con due cartucce e pronto all'uso. Il 50enne è stato trasportato nel carcere di Bancali, mentre gli altri due sono ai domiciliari.