Guspini

Guspini. Alla richiesta del pagamento d'affitto il locatario gli punta contro la balestra: denunciato

E' quanto sarebbe accaduto fra un 70enne, proprietario dell'abitazione, e un 40enne, inquilino in affitto. Il tutto è stato denunciato ai carabinieri

Guspini. Alla richiesta del pagamento d'affitto il locatario gli punta contro la balestra: denunciato

Di: Giammaria Lavena


Ieri a Guspini, a conclusione di alcuni accertamenti d’indagine resisi necessari a seguito della denuncia presentata da un 70enne pensionato del luogo, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica, per minaccia grave, un 40enne disoccupato, con precedenti denunce a carico. 

Questi, nell’abitazione di residenza presa in locazione dal denunciante, a seguito di un'animata discussione con lo stesso, legata al mancato pagamento del canone mensile, lo avrebbe minacciato puntandogli contro una balestra.

L’anziano proprietario, allontanatosi, si è recato in caserma, comunicando l'accaduto ai carabinieri, che immediatamente intervenuti avrebbero rinvenuto all’interno dell’abitazione una balestra della lunghezza di 78 centimetri e larghezza di 68 centimetri, un dardo di metallo per balestra di 7 centimetri e una cartuccia a pallini per fucile da caccia. 

Quanto trovato è stato posto sotto sequestro probatorio penale, in ragione delle dichiarazioni del denunciante. Per il momento i carabinieri, in attesa di accertamenti sulle dinamiche dell'accaduto, hanno raccolto il tutto in un’informativa diretta alla Procura della Repubblica.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop