Villacidro

Ubriaco davanti all’Eurospin importuna i clienti e si avventa anche contro i Carabinieri: arrestato

Movimentato episodio ieri sera nel centro abitato

Ubriaco davanti all’Eurospin importuna i clienti e si avventa anche contro i Carabinieri: arrestato

Di: Alessandro Congia


Nel tardo pomeriggio di ieri a Villacidro, in via San Gavino, durante un normale servizio perlustrativo, i Carabinieri del Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché per il porto abusivo di un coltello di genere proibito, Roman Prokes, nato nella Repubblica Ceca nel 1986, senza fissa dimora, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. Verso le ore 16:35 personale del Supermercato Eurospin, aveva richiesto telefonicamente alla centrale operativa dell’Arma l’intervento di una pattuglia, in quanto all’ingresso dell’esercizio pubblico vi era un uomo in stato di alterazione che andava consumando alcolici e importunando gratuitamente i clienti.

Alla vista dei militari giunti sul posto, lo straniero dava in escandescenze e li aggrediva, colpendoli ripetutamente con calci e pugni. Per evitare ulteriori conseguenze, i Carabinieri erano costretti a placcarlo, immobilizzarlo e ammanettarlo ad un solido tubo del sistema antincendio, in maniera che non potesse procurare ulteriori danni, in attesa dell’arrivo di una pattuglia di supporto e del personale sanitario del 118.

La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire sull’arrestato un coltello a serramanico della lunghezza di 16 cm, che fortunatamente egli non aveva estratto o non aveva fatto in tempo ad estrarre, durante il corpo a corpo coi carabinieri. L’arrestato è stato poi tradotto presso la camera di sicurezza della Stazione di San Gavino Monreale, in attesa dell’udienza di convalida fissata per oggi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop