Quartu Sant'Elena

Furto nell'abitazione di un anziano, il suo cellulare nelle mani di una 54enne

La casalinga, denunciata per ricettazione, dovrà dimostrare ai militari di non essere l'autrice del furto

Furto nell'abitazione di un anziano, il suo cellulare nelle mani di una 54enne

Di: Redazione Sardegna Live


Stamattina a Quartu Sant’Elena, a conclusione di un’attività d’indagine scaturita a seguito della denuncia di furto in abitazione presentata da un 68enne del posto residente in via Is Arenas, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato per ricettazione una 54enne di Quartu. Proprio stamane, a seguito di una mirata perquisizione, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità della casalinga lo smartphone Huawei P10, asportato nella notte tra il 23 e il 24 settembre 2019 dall’abitazione del pensionato.

"Comunque siano andate le cose - ricordano i carabinieri -, acquistare in qualunque sede oggetti a prezzi stracciati da sconosciuti può essere estremamente pericoloso per chi non vaglia sporcare la propria fedina penale, in particolare i materiali di elettronica che lasciano sempre tracce di sé ovunque vengano utilizzati".

È proprio attraverso tali percorsi che i carabinieri sono giunti a individuare chi avesse in uso quel cellulare e anche a localizzarlo. Ora dovrà essere la donna a dimostrare la propria buona fede, magari dichiarando chi glielo abbia venduto o regalato. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop