Sassari

Furti nei negozi di Sassari: nei guai tre rumeni e una ragazza dell'est Europa

I controlli della Polizia locale hanno portato allo smascheramento di tre uomini di origine rumena, nella cui abitazione sono stati trovati abbigliamento e accessori sottratti da numerosi negozi, e di una ragazza dell'est, uscita da un negozio indossando un maglione non pagato. Nei guai anche un uomo autore di numerosi furti

Furti nei negozi di Sassari: nei guai tre rumeni e una ragazza dell'est Europa

Di: Giammaria Lavena


In casa profumi, abbigliamento e accessori rubati in diversi negozi della città. Tre uomini di origine rumena sono stati denunciati venerdì dalla Polizia locale al termine di un’operazione di pedinamento e perquisizione della loro abitazione. I controlli sono partiti a seguito di una segnalazione arrivata al Comando di via Carlo Felice da un’attività commerciale di viale Italia, dove i tre sarebbero stati notati mentre uscivano con la merce senza pagare.

Gli agenti li hanno seguiti fino alla loro abitazione nel centro storico e lì avrebbero trovato merce rubata in numerosi negozi locali, per diverse centinaia di euro, ancora perfettamente conservata con le etichette e probabilmente pronta per essere rivenduta. I tre sono stati denunciati a piede libero e la refurtiva sequestrata.

In un'altra azione contro i reati predatori, sempre intrapresa della Polizia locale in pieno centro, domenica è stata denunciata una ragazza dell’est Europa, accusata di aver prima staccato il dispositivo anti-taccheggio da un maglione, e poi di averlo indossato, pronta a uscire dal negozio senza pagarlo.

La settimana scorsa, inoltre, gli agenti hanno eseguito una misura di custodia cautelare su disposizione del giudice per le indagini preliminari nei confronti di un uomo, autore di numerosi furti a Sassari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop