Sanluri

Aveva incassato oltre 10mila euro di affitto senza dichiararli

La scoperta delle Fiamme Gialle di Sanluri

Aveva incassato oltre 10mila euro di affitto senza dichiararli

Di: Redazione Sardegna Live


Le Fiamme Gialle di Sanluri hanno concluso un controllo nei confronti di un privato cittadino proprietario di un immobile sito nel medesimo comune, che aveva concesso in locazione un appartamento.

L’attenzione delle Fiamme Gialle è stata rivolta ai proprietari di seconde e terze case, le cui utenze domestiche risultano intestate a terzi e per le quali non risulta la registrazione di alcun regolare contratto di locazione.

Tale metodologia di ricerca è stata implementata con riscontri effettuati sul posto, attraverso il metodo del “porta a porta”, andando a verificare la presenza effettiva di inquilini.

Al termine del controllo in questione è stata constata da parte del proprietario dell’immobile l’omessa registrazione del contratto di locazione, con conseguente evasione dell’imposta di registro pari a 262 euro, nonché l’omessa dichiarazione di canoni di locazione per un ammontare pari a 10.213 euro.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop