Cagliari

Il Mercato Civico di San Benedetto festeggia 60 anni: domani grande festa

E' tempo di compleanno a San Benedetto.

Il Mercato Civico di San Benedetto festeggia 60 anni: domani grande festa

Di: Redazione Sardegna Live


E' tempo di compleanno a San Benedetto. Per l'esattezza, sono sessanta gli anni di vita del più grande Mercato Civico d'Italia e fra i principali a livello europeo. 

"La freschezza e la qualità dei suoi prodotti, la cortesia e la gentilezza dei suoi operatori, da sempre disponibili e al servizio dei clienti, sono rinomate tra i residenti ma anche tra i turisti, per i quali il mercato è diventa una tappa obbligatoria".

Cosi l'assessora alle Attività Produttive Marzia Cilloccu, presenta il ricco programma previsto dalle 7 alle 18 per la giornata del 2 giugno.

Per celebrare l'evento, il Comune di Cagliari organizza una giornata di festa, dove la cultura culinaria sposa la musica. 

Dalle 11 alle 17, fra i banchi dei 300 concessionari, gli aperitivi musicali curati dal Teatro Lirico, accompagneranno i visitatori con le percussioni del maestro Filippo Gianfriddo e il quintetto di ottoni dei maestri Lorenzo Panebianco, Vinicio Allegini, Luigi Corrias, Claudio Lotti e Luca Mangini.  E ancora il live del Mambo Django Quartet, band dalle sonorità jazz, swing e valzer.

In contemporanea, fuori e dentro la struttura i giocolieri e i trampolieri dell'associazione “Circo Mano a Mano” coinvolgeranno il pubblico dei più piccoli.

E il buon cibo, sarà il leit motiv che animeranno i tre momenti di alta cucina. Alle 12, spazio alla cucina dello chef Mauro Ladu con le sue erbe e le verdure stagionali. Alle 13, zona ittica, via agli assaggi della zuppa di pesce preparata da Davide Bonu mentre alle 14, il cuoco Leonardo Marongiu farà assaggiare la carne di pecora, piatto tipico della Sardegna.

Gli altri mercati civici, non saranno chiusi e quello di Santa Chiara ospiterà al suo ingresso gli studenti del Conservatorio cagliaritano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop