Iglesias

Atto vandalico nella notte, bruciati i registri nelle scuole medie

Sul posto i Vigili del Fuoco: evitata la propagazione delle fiamme all'intera struttura

Atto vandalico nella notte, bruciati i registri nelle scuole medie

Di: Alessandro Congia


Da segnalazioni pervenute alla sala operativa 115 del Comando di Cagliari, la squadra di pronto intervento "5A" del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Iglesias è intervenuta nella scuola statale numero 2 nel comune di Iglesias per un incendio che si è sviluppato all'interno di uno dei locali utilizzato come archivio documentazione.

Il rogo si è sviluppato coinvolgendo cartelle, plichi e fogli e registri: gli operatori del 115, all'arrivo sul posto, si sono subito addentrati nei locali e localizzato e spento il rogo hanno provveduto allo smassamento del cartaceo per effettuare la bonifica di focolai residui mettendo in sicurezza il locale coinvolto.

Il tempestivo arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco ha evitato la propagazione delle fiamme ai locali e aule  dell'intera scuola. Al termine delle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza sono stati avviati gli accertamenti per stabilire le cause del rogo, ma parrebbe le cause siano di natura dolosa. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per gli accertamenti di loro competenza.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop