Oliena

Oliena. Latitante da oltre due anni: catturato 31enne orgolese

Salvatore Sulas era sparito nel 2018 dopo la condanna per reati in materia di stupefacenti ed estorsione. Giovedì sera il blitz delle forze dell'ordine

Oliena. Latitante da oltre due anni: catturato 31enne orgolese

Di: Giammaria Lavena


Nella tarda serata di giovedì, 12 novembre, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Nuoro, unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Abbasanta, hanno fatto irruzione in un appartamento ad Oliena, al cui interno hanno rintracciato Salvatore Sulas, 31enne di Orgosolo, latitante dal 19 aprile 2018, poiché ricercato per l’esecuzione di una misura cautelare custodiale in carcere, emessa dal Gip di Nuoro su richiesta della locale Procura, per reati in materia di stupefacenti ed estorsione commessi tra il 2016 ed il 2017.

Il blitz è stato portato a termine in pochi minuti, senza che il ricercato abbia avuto la possibilità di fuggire o opporre resistenza. Sulas sarebbe stato sorpreso in compagnia di una ragazza del luogo, che è stata poi segnalata in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Nuoro per il reato di favoreggiamento personale, e le cui operazioni di convalida verranno effettuate nei prossimi giorni.

Il 31enne è stato tradotto presso il carcere di Nuoro, dove attenderà di essere interrogato dal Gip del Tribunale di Nuoro per le prescritte operazioni di garanzia. L’attività si inserisce in un’ampia attività info-investigativa predisposta dai militari del Comando Provinciale di Nuoro per la localizzazione e cattura del latitante orgolese Graziano Mesina, irreperibile dalla sera del 2 luglio scorso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop