Nuoro

Nuoro: 16 sanzioni per mancanza di mascherine e inosservanza delle disposizioni

I controlli delle forze dell'ordine hanno portato a sanzionare persone e attività, per inadempienza alle disposizioni di contenimento del Covid-19

Nuoro: 16 sanzioni per mancanza di mascherine e inosservanza delle disposizioni

Di: Giammaria Lavena


Nella giornata di ieri, a Nuoro, il questore Massimo Alberto Colucci ha disposto una serie di mirati controlli coordinati interforze, sia nel centro cittadino che in alcuni Comuni della provincia, volti al rispetto delle normative emanate per fronteggiare l’emergenza sanitaria. 

Per effettuare i controlli sono state dispiegate numerose unità di Polizia di Stato, Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza. Sono state monitorate principalmente piazze e strade maggiormente frequentate dai giovani. L’azione di controllo ha consentito di rilevare diverse violazioni, con 16 persone sanzionate.

Sei di queste hanno riguardato il mancato utilizzo di mascherine protettive, il mancato distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e la consumazione di bevande alcoliche sulla pubblica piazza oltre le ore 18. Altre 6 sanzioni sono state contestate a persone trovate oltre le ore 22 sulla pubblica via, senza una giustificazione valida; inoltre sarebbe scattata la denuncia per una persona per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente di guida ed affidamento del mezzo al deposito giudiziario.

Nel corso del servizio, sono state disposte numerose postazioni di controllo, in vari punti della città e in provincia, nelle quali sono state identificate 231 persone, e controllati 118 automezzi. Sono stati altresì controllati 12 esercizi pubblici, con comminazione di 4 sanzioni per inosservanza  delle prescrizioni in materia di prevenzione della diffusione del Covid-19.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop