Cagliari

Influenza, in arrivo le dosi di vaccino nelle farmacie dell'Isola

Lo prevede una delibera della Giunta regionale

Influenza, in arrivo le dosi di vaccino nelle farmacie dell'Isola

Di: Redazione Sardegna Live


Trentamila dosi di vaccino antinfluenzale delle oltre 500mila acquistate dall'Ats Sardegna saranno destinate alle farmacie convenzionate. Il prezzo di vendita è di 12 euro. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta Solinas: la notizia è riportata dall’Ansa Sardegna.  

Sarà possibile acquistare i vaccini dietro presentazione di ricetta medica. Il provvedimento ricorda che "la somministrazione del vaccino antinfluenzale è fortemente raccomandata non solo per le persone ad alto rischio di complicanze o ricoveri correlati all'influenza ma per tutti i cittadini anche allo scopo di evitare che i sintomi influenzali, molto simili ai sintomi delle fasi iniziali dell'infezione da Covid-19, agiscano da confondenti per la diagnosi differenziale e possano determinare la corsa verso il pronto soccorso e la richiesta di esecuzione di tamponi per Coronavirus".

Allo scopo di incrementare l'attività di screening a favore della popolazione, la delibera prevede anche che in farmacia possano essere venduti i test rapidi sierologici e immunologici. (Fonte Ansa Sardegna)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop