Fonni

A Fonni 'drive in' per eseguire i tamponi Covid

Screening per i sintomatici e i positivi in quarantena

A Fonni 'drive in' per eseguire i tamponi Covid

Di: Redazione Sardegna Live


Anche a Fonni in campo un servizio di 'drive in' per i tamponi Covid. Questo pomeriggio verranno eseguiti i test nasofaringei dagli operatori dell'Usca, accessibili solo alle persone che verranno contattate e che da giorni attendono il tampone per uscire dalla quarantena o perché presentano sintomi riconducibili al Covid.

"Gli elenchi - spiega la sindaca Daniela Falconi su Facebook - sono stati fatti dell'Igiene pubblica che hanno lavorato a strettissimo contatto con i medici di base che in questi giorni si sono spesi senza sosta e che ringrazio davvero di cuore. Questo screening ci permetterà di capire, dopo i controlli dei giorni scorsi su una classe della scuola elementare e sulle cooperative sociali come pianificare eventuali altri interventi".

"La situazione è preoccupante - prosegue la Falconi - e continuano ad arrivare notizie dagli ospedali che dovrebbero mettere chiunque in allerta. Per isolare il più possibile il virus abbiamo bisogno di dati certi, comunicazioni veloci e tracciamenti. Questo può avvenire solo in un modo: con la collaborazione. Ognuno deve fare la sua parte".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop