Nuoro

Norme anti-Covid, controlli a Nuoro: dieci sanzioni

In campo Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza

Norme anti-Covid, controlli a Nuoro: dieci sanzioni

Di: Redazione Sardegna Live


Nella serata del 6 novembre sono stati disposti dal Questore di Nuoro, Massimo Alberto Colucci, una serie di mirati controlli coordinati interforze, volti al rispetto della normativa emanata per fronteggiare e contenere l’emergenza sanitaria da Covid-19.

L’articolato dispositivo di controllo del territorio, composto da diversi  equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza ha  effettuato capillari controlli nelle piazze e  nelle strade del capoluogo barbaricino maggiormente frequentate, soprattutto da giovani. L’azione di controllo ha consentito di rilevare diverse violazioni alle norme di contenimento della pandemia. Sono state erogate dieci sanzioni.

In particolare, otto sanzioni hanno riguardato il mancato utilizzo della mascherina, il mancato distanziamento interpersonale di almeno un metro e la consumazione di bevande alcoliche sulla pubblica piazza oltre le ore 18. Altre due sanzioni hanno riguardato persone trovate in strada oltre le ore 22 senza un giustificato motivo. 

Nel corso del servizio, inoltre, sono stati effettuati numerosi posti di controllo in vari punti della città e sono state  controllate 93 persone, 21 auto e numerosi esercizi pubblici.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop