Quartu Sant'Elena

Quartu. Undici giovanissimi in possesso di droga e senza mascherina: denunciati

E' scattata la sanzione di 400 euro per dieci di loro, oltre che per un 59enne, trovato anch'esso senza mascherina

Quartu. Undici giovanissimi in possesso di droga e senza mascherina: denunciati

Di: Giammaria Lavena


Nella giornata di ieri, gli operatori della Guardia di Finanza di Cagliari, coadiuvati dalle unità cinofile, hanno effettuato numerosi fermi e controlli nelle vie di Quartu Sant'Elena, da quelle centrali a quelle periferiche.

Durante le attività sarebbe stato rinvenuto, in capo a 11 soggetti, tutti fra i 18 e i 21 anni, 1 grammo di marijuana ciascuno. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e per tutti è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria.

Il contestuale controllo, inoltre, sull’eventuale possesso della mascherina avrebbe evidenziato, per 10 di loro (cui poi si è aggiunto il caso di un 59enne), la mancanza del dispositivo protettivo: fra le giustificazioni fornite, un recentissimo smarrimento o la semplice dimenticanza.

Per tutti è scattata la sanzione da 400 euro. I controlli della Guardia di Finanza di Cagliari proseguiranno con sempre maggiore intensità, tanto come controllo del territorio quanto al fine di tutelare al massimo la salute pubblica.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop